Ravenna-Lugo

Affidata a Uisp l'organizzazione della nuova Giornata dello Sport di Lugo

Fonte: Comunicato Stampa Comune di Lugo

La Giornata dello Sport cambia e diventa una festa all’aperto: il 20 aprile nel parco del Tondo

Dopo il confronto con le associazioni sportive all’interno della Consulta dello Sport il Comune di Lugo ha intrapreso una profonda innovazione nella Giornata dello Sport, la tradizionale manifestazione – per 51 anni si è tenuta il 26 dicembre - che celebra lo sport lughese e premia gli sportivi. Una nuova modalità che intende valorizzare e dare visibilità a tutte le discipline sportive della città e, al contempo, riconoscere un tributo alle eccellenze agonistiche. All'aperto e in primavera, la 52° edizione Giornata dello Sport 2024 è in programma sabato 20 aprile nel parco del Tondo.

L’Amministrazione Comunale ha affidato a Uisp Ravenna-Lugo l’organizzazione tecnica dell’evento. L’ente di promozione sportiva coordinerà tutto l’evento e raccoglierà le segnalazioni delle associazioni e dei sportivi lughesi.

Il sindaco Davide Ranalli sottolinea che quella del cambiamento è stata: “Una scelta presa dopo un’attenta consultazione del mondo sportivo lughese, siamo convinti creerà entusiasmo e ci permetterà di realizzare una bella Giornata dello Sport, rinnovando una tradizione alla quale siamo molto legati”.

Gabriele Tagliati, presidente di UISP Ravenna-Lugo aggiunge: “Per noi avere la possibilità di organizzare la Giornata dello Sport a Lugo, è un onore e un impegno che accettiamo con grande piacere, in particolar modo in occasione di questo momento che segna un cambiamento di data e di modalità.

Passare da un momento puramente celebrativo ad una vera e propria occasione di sport all'aperto, dove ogni associazione sportiva può incontrare la cittadinanza è già di per sè una grande vittoria per chi come Uisp fa della promozione sportiva una ragione di vita, ma decidere di farlo dopo gli anni della pandemia e l'anno terribile dell'alluvione è un vero e proprio inno al voler riprendere ogni attimo e ogni centimetro di territorio.

Ringraziamo l'Amministrazione Comunale per questa opportunità che onoreremo al meglio ben sapendo fin d'ora che sarà necessaria la partecipazione attiva di tutto il mondo dello Sport perché la Giornata dello Sport sia davvero una giornata di festa per tutti".

Per informazioni  contattare UISP Ravenna-Lugo allo 0545/26924, oppure lugo.ravennalugo@uisp.it.

PER ULTERIORI DETTAGLI: GIORNATA DELLO SPORT 2024

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza